Coperchio idoneo per padelle in ghisa tonde (“skillet”) che garantisce una distribuzione del calore anche al livello superiore del cibo e quindi una cottura più uniforme. E’ ideale anche per aumentare la temperatura di cottura, evitando la dispersione del calore.
Per chi non ha a disposizione un forno olandese il coperchio può ricrearne i benefici in superfici più limitate.
Anche il coperchio, come le padelle, è trattato con la speciale finitura “True Seasoned Finish” di Camp Chef, che lo rende pronto per essere usato appena lo si toglie dall’imballo.
Caratteristiche tecniche:
Trattamento “True Seasoned Finish”
Dotato di alloggiamento per fare passare la sonda di un termometro
Intrappola il calore e aumenta il sapore del cibo
Dotato di gancio per il sollevamento
Dimensioni: diametro cm 25
Scoprite la cucina all’aperto.
C’è una ragione perché la gente ama cucinare sulla ghisa. E’ semplice, sulla ghisa si cucina meglio. La ghisa cuoce la carne senza disperderne i succhi donandole, alla fine, un sapore migliore. Inoltre, la ghisa, tiene e distribuisce il calore in modo uniforme, migliorando notevolmente la cottura finale.
Nel corso del tempo, utilizzando la tua padella o pentola in ghisa, si formerà su di essi quella che viene chiamato "patina". Alcuni degli oli e dei sapori delle ricette fatte in precedenza sulla ghisa, rimarranno dentro ad essa e andranno ad arricchire di sapori le ricette a venire. Questo processo aiuta la ghisa a diventare antiaderente e la protegge dall’usura e dalle alte temperature.
Confezione
Coperchio singolo.