Questa salsa al peperoncino dolce utilizza i peperoncini piccanti più fini e piccanti del Perù ed è perfetta con frutti di mare e carne o come accompagnamento a piatti di verdure grigliate.
Ha un bel colore rubino e un delicato equilibrio di dolcezza e piccantezza. Niente cipolle, pomodori o spezie. Solo peperoni rossi, peperoncino Rocoto, aglio, zucchero e un po' di succo di lime, che gli conferiscono uno stile e un gusto distinti. La sua purezza e la sua semplicità lo rendono molto più versatile.
La salsa al peperoncino Rocoto è un'ottima salsa saltata in padella per piatti di pollo, maiale o gamberi. È anche favoloso con formaggi come la feta o come contorno come salsa.
I peperoncini Rocoto (Capsicum pubescens) sono originari del Perù e venivano consumati dagli Incas e da altre culture andine millenni fa. I peperoni Rocoto assomigliano un po' a un pomodoro schiacciato, di colore rosso (e talvolta gialli) e piccanti, registrano un livello di "piccante" simile sulla scala Scoville come il peperone habanero.
Se questo non significa nulla, sappi solo che sono molte volte più piccanti dei jalapeños.
Ingredienti
Peperone rosso, zucchero, peperoncino Rocoto, aceto di sidro, aglio, succo di lime.
Confezione
Vasetto in vetro da ml 230.