pict/prodotti/401101002_01.jpg
altre immagini di Don Marco's, PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO
PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO
Cod. 401101002

Don Marco's PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO

  16,80 € IVA inc.

  Prodotto in arrivo
Avvisami
Don Marco's, PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO
Ti interessa vendere questo prodotto?
Diventa nostro rivenditore. Contattaci

La placca di legno per affumicare di cedro rosso è ideale, grazie al suo aroma delicato, alla cottura di pesce, verdure e carni bianche in genere.

La cottura sulle tavole di legno è alla base di un antico metodo indiano per cuocere il pesce sul fuoco. Secoli dopo gli indiani preparavano ancora in questo modo il cibo, soprattutto nell’area del nord-ovest del Pacifico, tramando questa tecnica al mondo occidentale e consentendoci di simularla ed utilizzarla anche sul nostro barbecue a casa.

Queste placche di legno non donano solamente il meraviglioso profumo del legno ed una dolcissima affumicatura al cibo cotto al barbecue ma lo preservano e lo proteggono proprio durante il processo di cottura, evitando il contatto tra il cibo molto delicato (tipo filetti di pesci deliscati) e la griglia rovente. Esse, inoltre, offrono un grande effetto scenico agli occhi sicuramente divertiti ed affascinati dei vostri ospiti.

Potrete cuocere sulla placca qualsiasi tipo di alimento, dalle bistecche all’hamburger, dall’anatra o petto di pollo al formaggio fino ad un saporitissimo purè di patate .

 

Per queste placche viene utilizzato solo ed esclusivamente legno selezionato da silvicoltura controllata. Durante la lavorazione, assolutamente manuale ed artigianale, le assi di legno vengono essiccate , piallate e levigate con strumenti e tecniche che ne garantiscano l’assoluta qualità.

 

Come si usa

Posizionare la tavola di legno prima di cuocere per almeno un'ora in un contenitore con acqua e lasciarla in immersione. Questo procedimento fa si che la placca non bruci durante la cottura e protegga il cibo evitando che si secchi. Organizzate sul barbecue una zona di cottura diretta ed una indiretta. Ora posizionare la plancia a fuoco diretto e lasciate che si scaldi brevemente. Richiede circa 30-60 secondi a seconda della temperatura. Ora girate la tavola dalla parte non sottoposta a calore precedentemente e posizionatela sulla zona indiretta della griglia, adagiandoci sopra il cibo delicatamente. Chiudere il coperchio della griglia e cuocere il cibo al grado di cottura desiderato.

Per un sapore affumicato più intenso si toglie la placca dalla zona di cottura indiretta poco prima della fine del tempo di cottura e si riposiziona di nuovo sul fuoco diretto, chiudendo il coperchio.

Potrete poi servire il cibo direttamente sulla placca oppure su un piatto da portata rimuovendolo delicatamente.

La placca di legno è MONOUSO.

 

Dimensioni in cm: 30 x 15 x 1,1 di altezza

 

Confezione

 

N° 2 placche in busta di cellophane.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda
Richiedi maggiori informazioni su
Don Marco's
PLACCA DI LEGNO PER AFFUMICARE DON MARCO'S - CEDRO ROSSO
Mailgarden.it è un marchio Agenzia L'Agricola s.n.c.
Di Fantuzzi L. & C.
Via Quattropassi, 19 - 41043 Formigine (Modena) Italy
Tel. +39 059 558130 - Fax +39 059 558130
storemailgardenit

Privacy & Legal - P. IVA 00177680360
© 2020 Agenzia l'Agricola snc. Tutti i diritti riservati
Credits
Facebook

Mailgarden accetta PayPal